CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E-COMMERCE
I beni e servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Nikkolor Italia s.r.l., società a socio unico – Viale Vittorio Veneto, 189 96014 Floridia (SR), iscritta presso la Camera di Commercio di Siracusa del Registro delle Imprese, codice fiscale e partita IVA 01939040893, n° REA SR401257 di seguito indicata come "Nikkolor Italia".
Articolo 1 – Contratto di Vendita
Prima di procedere con l'acquisto di Prodotti e/o Servizi di Nikkolor Italia s.r.l., secondo le modalità stabilite nelle presenti Condizioni Generali e indicate sul Sito www.nikkolor.com, il Cliente dovrà aver letto attentamente e accettato pienamente il contenuto delle presenti Condizioni Generali, nonché delle Condizioni dei Servizi acquistati, e di aver preso visione di ogni indicazione fornita durante la procedura d'acquisto.
Il Cliente conserverà una copia delle presenti Condizioni Generali per una pronta consultazione. Le presenti Condizioni Generali nonché le Condizioni dei Servizi acquistati unitamente all’Ordine d’Acquisto dei Prodotti e Servizi commercializzati da Nikkolor Italia s.r.l. sul Sito, costituiscono parte integrante dell’Ordine di Acquisto e del Contratto di Vendita dei Prodotti e Servizi commercializzati da Nikkolor Italia s.r.l. sul Sito.
Articolo 2 – Definizioni
Con il termine “Condizioni Generali” si intende il presente documento.
Con il termine "Cliente" si intende il soggetto, sia esso consumatore o professionista, che effettua un acquisto di uno o più Prodotti/Servizi, secondo le indicazioni presenti sul Sito e nelle Condizioni Generali.
Con il termine “Prodotti” si intendono tutti i prodotti commercializzati da Nikkolor Italia s.r.l. sul Sito.
Con il termine “Servizi” si intendono tutti i servizi commercializzati da Nikkolor Italia s.r.l. sul Sito.
Con il termine “Ordine d’Acquisto” si intende l'ordine del Cliente, generato dal sistema al termine della procedura d’acquisto, che contiene i dettagli dei Prodotti e Servizi acquistati, nonché l’accettazione delle presenti Condizioni Generali e delle Condizioni dei Servizi acquistati se applicabili.
Con il termine “Conferma d’Ordine” si intende la comunicazione scritta trasmessa da Nikkolor Italia s.r.l. al Cliente, all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato, contenente la conferma dell’avvenuta conclusione del Contratto di Vendita con l’invio dell’Ordine d’Acquisto e dei dati in esso contenuti.
Con il termine “Contratto di Vendita” si intende il contratto di vendita perfezionato tra il Cliente e Nikkolor Italia s.r.l. con l’invio dell'Ordine d'Acquisto e con l’avvenuto pagamento del/i Prodotto/i e/o del/i Servizio/i acquistato/i.
Articolo 3 - Conclusione del Contratto di Vendita
Il Cliente può acquistare i Prodotti e/o i Servizi, così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito. Il Cliente, eseguendo la procedura di acquisto indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti e/o i Servizi di suo interesse e verificarne il valore complessivo, comprese le relative spese e modalità di consegna.
Nikkolor Italia s.r.l. mette a disposizione del Cliente informazioni circa le modalità di consegna disponibili e i relativi tempi di consegna, prima della conclusione del Contratto di Vendita e, comunque, prima del pagamento. In particolare, Nikkolor Italia s.r.l. informerà il Cliente se il Prodotto è disponibile ovvero se esso risulta in fase di approvvigionamento presso un fornitore terzo. L'Ordine d'Acquisto, una volta finalizzato con il pagamento, può essere modificato o annullato dal Cliente, secondo quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali e specificato nell’apposita sezione del Sito.
Tutti gli Ordini d’Acquisto devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere l'esatta individuazione dei Prodotti e/o Servizi ordinati, dei dati del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti. L'invio dell’Ordine d’Acquisto mediante il sistema e il pagamento del/i Prodotto/i e/o del/i Servizio/i acquistato/i vale come accettazione contrattuale del Cliente manifestata online. La Conferma d'Ordine da parte di Nikkolor Italia s.r.l., trasmessa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati indicati nell'Ordine d’Acquisto e che il Contratto di Vendita si è perfezionato.
La Conferma d'Ordine, quindi, conterrà un riepilogo dell'Ordine d’Acquisto, nel quale sono riportati gli estremi dell'ordine, il prezzo del/i Prodotto/i e/o del/i Servizio/i acquistato/i, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, l'indirizzo ove il Prodotto verrà consegnato, il tipo di consegna scelta dal Cliente e le relative tempistiche.
Articolo 4 - Modalità di pagamento e rimborso
4.1 Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire per mezzo di carta di credito/debito, bonifico bancario e/o altri sistemi di pagamento indicati al Cliente in fase di acquisto. Per effettuare un pagamento con carta di credito il Cliente verrà reindirizzato sul server sicuro della banca scelta da Nikkolor Italia s.r.l. e dotata di tecnologia 3D Secure; pertanto, tutte le informazioni correlate al pagamento (numero carta di credito, sua validità, etc.) verranno trasmesse direttamente alla banca di riferimento.
Se l'istituto bancario comunicherà a Nikkolor Italia s.r.l. una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata o al bonifico eseguito, quest'ultima annullerà l'Ordine d’Acquisto e il Contratto di Vendita non si perfezionerà.
4.2. Rimborso
4.2.1 Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che sia stato convenuto altrimenti. In caso di pagamento iniziale tramite Carta Regalo o pagamento misto (es. Carta regalo e Carta di Credito), il rimborso sarà corrisposto a mezzo bonifico bancario ad un conto corrente indicato dal Cliente. In ogni caso, il Cliente non subirà alcun costo in conseguenza del rimborso.
4.2.2. In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente ai sensi dell’art. 8 delle presenti Condizioni Generali), Nikkolor Italia s.r.l. accrediterà il rimborso entro sette (7) giorni dalla data in cui quest'ultima sarà venuta a conoscenza della decisione del Cliente di recedere dal Contratto di Vendita. Per aversi diritto al rimborso del prezzo pagato per l'acquisto del Prodotto, quest'ultimo dovrà essere restituito a Nikkolor Italia s.r.l. non danneggiato e, comunque, in normale stato di conservazione e comprensivo dell’imballo e della confezione, anch’essi in normale stato di conservazione. Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Nel caso in cui in conseguenza del recesso il Cliente è tenuto a restituire i beni all’indirizzo indicato da Nikkolor Italia s.r.l., Nikkolor Italia s.r.l. tratterrà il rimborso sino a che non avrà ricevuto i Prodotti nel punto di consegna indicato. In caso di esercizio del diritto di recesso, Nikkolor Italia s.r.l. non sarà tenuta a rimborsare i costi aggiuntivi qualora il Cliente avrà scelto espressamente un tipo di consegna più onerosa rispetto a quella standard proposta da Nikkolor Italia s.r.l.
Articolo 5 - Consegna dei Prodotti
Nikkolor Italia s.r.l. provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti, ordinati con le modalità specificate nell’Ordine d’Acquisto come confermate nella Conferma d'Ordine, mediante corrieri e/o spedizionieri di propria fiducia nel territorio italiano.
Le diverse modalità, i tempi e i costi di spedizione corrispondono a quelli indicati sul Sito e accettati dal Cliente durante la procedura d’acquisto con l’invio dell’Ordine d’Acquisto. Dal momento della ricezione dell’Ordine d’Acquisto Nikkolor Italia s.r.l. dovrà consegnare i Prodotti al Cliente entro i termini indicati.
Il Cliente potrà sempre verificare lo stato dell'Ordine d'Acquisto tramite il Sito nell'area riservata al Cliente cui lo stesso può accedere utilizzando le proprie credenziali d'accesso oppure contattando il Servizio Clienti.
La consegna sarà effettuata all'indirizzo indicato dal Cliente al termine del processo di acquisto sul Sito. Il Cliente, in fase di formulazione dell'Ordine d'Acquisto sul Sito, si impegna a verificare che le informazioni presenti siano corrette e complete.
La consegna sarà effettuata con le caratteristiche della tipologia di consegna scelta al momento dell'acquisto. Qualsiasi impedimento o condizione particolare legata alle vie d'accesso all'indirizzo indicato, che dovesse impedire o rendere meno agevole la consegna stessa, dovrà essere comunicato dal Cliente. Si precisa che nelle zone pedonali la consegna avverrà fino al punto in cui il veicolo avrà possibilità d'accesso.
Se non compreso nel servizio di consegna specificato nell'Ordine d'Acquisto, non potrà essere richiesto al personale del Servizio di consegna alcun servizio di facchinaggio all'interno dell'abitazione del Cliente. La documentazione fiscale (fattura d’acquisto) sarà inviata al Cliente. Al momento della consegna, il Cliente firmerà un documento rilasciato da Nikkolor Italia s.r.l. attestante l’avvenuta consegna del bene.
In quel momento, il Cliente sarà tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella Conferma d’Ordine e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Una volta sottoscritto il documento di consegna (bolla di consegna e/o ddt), il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa la quantità e la qualità di quanto ricevuto.
Articolo 6 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti/Servizi indicati sul Sito sono espressi in euro comprensivi di IVA. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati nell'Ordine d'Acquisto e nella Conferma d’Ordine.
Articolo 7 – Responsabilità di Nikkolor Italia s.r.l. – Forza maggiore
Nikkolor Italia s.r.l., nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'Ordine d’Acquisto oggetto del Contratto di Vendita, non assumerà alcuna responsabilità se il disservizio sarà imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendente da malfunzionamenti e disservizi della rete internet. In tali casi, il Cliente avrà diritto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto, eventualmente comprensivo delle spese di consegna e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Articolo 8 - Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni decorrente dalla consegna del Prodotto/Servizio acquistato.
Il recesso potrà avere ad oggetto tutti i beni acquistati o soltanto parte dei beni stessi, fatto salvo il caso di prodotti confezionati su richiesta o personalizzati.
Nel caso di Prodotti ordinati dal Cliente mediante un unico Ordine d’Acquisto e consegnati separatamente e/o nel caso di consegna di un Prodotto costituito da diversi lotti o pezzi, il termine di quattordici (14) giorni per recedere dal Contratto di Vendita decorrerà dal giorno in cui il Cliente acquisirà il possesso fisico dell’ultimo Prodotto e/o dell’ultimo lotto o pezzo.
In caso di spedizione, farà fede tra le Parti la data di consegna all'ufficio postale o al corriere. Il Prodotto dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione unitamente al relativo imballo.
Nikkolor Italia s.r.l. provvederà al rimborso del prezzo pagato dal Cliente secondo quanto specificato all'articolo 4.
Articolo 9 - Modalità di archiviazione del contratto
Ai sensi dell'art. 12 del D.lgs. n. 70/2003, Nikkolor Italia s.r.l. informa il cliente che ogni Ordine d'Acquisto inviato viene conservato in forma digitale sul server di proprietà di Nikkolor Italia s.r.l., secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
Articolo 10 – Canali di Assistenza Clienti
Per ogni comunicazione o richiesta di chiarimento il Cliente potrà contattare il servizio clienti tramite email nikkolor@gmail.com o telefonare all’ufficio ordini e spedizioni al numero 0931 941789. Gli uffici sono disponibili negli orari di apertura consultabili sul Sito.
Il Cliente indicherà nel modulo di registrazione al Sito la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni.
Articolo 11 - Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.
Articolo 1 – Contratto di Vendita
Prima di procedere con l'acquisto di Prodotti e/o Servizi di Nikkolor Italia s.r.l., secondo le modalità stabilite nelle presenti Condizioni Generali e indicate sul Sito www.nikkolor.com, il Cliente dovrà aver letto attentamente e accettato pienamente il contenuto delle presenti Condizioni Generali, nonché delle Condizioni dei Servizi acquistati, e di aver preso visione di ogni indicazione fornita durante la procedura d'acquisto.
Il Cliente conserverà una copia delle presenti Condizioni Generali per una pronta consultazione. Le presenti Condizioni Generali nonché le Condizioni dei Servizi acquistati unitamente all’Ordine d’Acquisto dei Prodotti e Servizi commercializzati da Nikkolor Italia s.r.l. sul Sito, costituiscono parte integrante dell’Ordine di Acquisto e del Contratto di Vendita dei Prodotti e Servizi commercializzati da Nikkolor Italia s.r.l. sul Sito.
Articolo 2 – Definizioni
Con il termine “Condizioni Generali” si intende il presente documento.
Con il termine "Cliente" si intende il soggetto, sia esso consumatore o professionista, che effettua un acquisto di uno o più Prodotti/Servizi, secondo le indicazioni presenti sul Sito e nelle Condizioni Generali.
Con il termine “Prodotti” si intendono tutti i prodotti commercializzati da Nikkolor Italia s.r.l. sul Sito.
Con il termine “Servizi” si intendono tutti i servizi commercializzati da Nikkolor Italia s.r.l. sul Sito.
Con il termine “Ordine d’Acquisto” si intende l'ordine del Cliente, generato dal sistema al termine della procedura d’acquisto, che contiene i dettagli dei Prodotti e Servizi acquistati, nonché l’accettazione delle presenti Condizioni Generali e delle Condizioni dei Servizi acquistati se applicabili.
Con il termine “Conferma d’Ordine” si intende la comunicazione scritta trasmessa da Nikkolor Italia s.r.l. al Cliente, all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato, contenente la conferma dell’avvenuta conclusione del Contratto di Vendita con l’invio dell’Ordine d’Acquisto e dei dati in esso contenuti.
Con il termine “Contratto di Vendita” si intende il contratto di vendita perfezionato tra il Cliente e Nikkolor Italia s.r.l. con l’invio dell'Ordine d'Acquisto e con l’avvenuto pagamento del/i Prodotto/i e/o del/i Servizio/i acquistato/i.
Articolo 3 - Conclusione del Contratto di Vendita
Il Cliente può acquistare i Prodotti e/o i Servizi, così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito. Il Cliente, eseguendo la procedura di acquisto indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti e/o i Servizi di suo interesse e verificarne il valore complessivo, comprese le relative spese e modalità di consegna.
Nikkolor Italia s.r.l. mette a disposizione del Cliente informazioni circa le modalità di consegna disponibili e i relativi tempi di consegna, prima della conclusione del Contratto di Vendita e, comunque, prima del pagamento. In particolare, Nikkolor Italia s.r.l. informerà il Cliente se il Prodotto è disponibile ovvero se esso risulta in fase di approvvigionamento presso un fornitore terzo. L'Ordine d'Acquisto, una volta finalizzato con il pagamento, può essere modificato o annullato dal Cliente, secondo quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali e specificato nell’apposita sezione del Sito.
Tutti gli Ordini d’Acquisto devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere l'esatta individuazione dei Prodotti e/o Servizi ordinati, dei dati del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti. L'invio dell’Ordine d’Acquisto mediante il sistema e il pagamento del/i Prodotto/i e/o del/i Servizio/i acquistato/i vale come accettazione contrattuale del Cliente manifestata online. La Conferma d'Ordine da parte di Nikkolor Italia s.r.l., trasmessa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati indicati nell'Ordine d’Acquisto e che il Contratto di Vendita si è perfezionato.
La Conferma d'Ordine, quindi, conterrà un riepilogo dell'Ordine d’Acquisto, nel quale sono riportati gli estremi dell'ordine, il prezzo del/i Prodotto/i e/o del/i Servizio/i acquistato/i, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, l'indirizzo ove il Prodotto verrà consegnato, il tipo di consegna scelta dal Cliente e le relative tempistiche.
Articolo 4 - Modalità di pagamento e rimborso
4.1 Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire per mezzo di carta di credito/debito, bonifico bancario e/o altri sistemi di pagamento indicati al Cliente in fase di acquisto. Per effettuare un pagamento con carta di credito il Cliente verrà reindirizzato sul server sicuro della banca scelta da Nikkolor Italia s.r.l. e dotata di tecnologia 3D Secure; pertanto, tutte le informazioni correlate al pagamento (numero carta di credito, sua validità, etc.) verranno trasmesse direttamente alla banca di riferimento.
Se l'istituto bancario comunicherà a Nikkolor Italia s.r.l. una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata o al bonifico eseguito, quest'ultima annullerà l'Ordine d’Acquisto e il Contratto di Vendita non si perfezionerà.
4.2. Rimborso
4.2.1 Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che sia stato convenuto altrimenti. In caso di pagamento iniziale tramite Carta Regalo o pagamento misto (es. Carta regalo e Carta di Credito), il rimborso sarà corrisposto a mezzo bonifico bancario ad un conto corrente indicato dal Cliente. In ogni caso, il Cliente non subirà alcun costo in conseguenza del rimborso.
4.2.2. In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente ai sensi dell’art. 8 delle presenti Condizioni Generali), Nikkolor Italia s.r.l. accrediterà il rimborso entro sette (7) giorni dalla data in cui quest'ultima sarà venuta a conoscenza della decisione del Cliente di recedere dal Contratto di Vendita. Per aversi diritto al rimborso del prezzo pagato per l'acquisto del Prodotto, quest'ultimo dovrà essere restituito a Nikkolor Italia s.r.l. non danneggiato e, comunque, in normale stato di conservazione e comprensivo dell’imballo e della confezione, anch’essi in normale stato di conservazione. Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Nel caso in cui in conseguenza del recesso il Cliente è tenuto a restituire i beni all’indirizzo indicato da Nikkolor Italia s.r.l., Nikkolor Italia s.r.l. tratterrà il rimborso sino a che non avrà ricevuto i Prodotti nel punto di consegna indicato. In caso di esercizio del diritto di recesso, Nikkolor Italia s.r.l. non sarà tenuta a rimborsare i costi aggiuntivi qualora il Cliente avrà scelto espressamente un tipo di consegna più onerosa rispetto a quella standard proposta da Nikkolor Italia s.r.l.
Articolo 5 - Consegna dei Prodotti
Nikkolor Italia s.r.l. provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti, ordinati con le modalità specificate nell’Ordine d’Acquisto come confermate nella Conferma d'Ordine, mediante corrieri e/o spedizionieri di propria fiducia nel territorio italiano.
Le diverse modalità, i tempi e i costi di spedizione corrispondono a quelli indicati sul Sito e accettati dal Cliente durante la procedura d’acquisto con l’invio dell’Ordine d’Acquisto. Dal momento della ricezione dell’Ordine d’Acquisto Nikkolor Italia s.r.l. dovrà consegnare i Prodotti al Cliente entro i termini indicati.
Il Cliente potrà sempre verificare lo stato dell'Ordine d'Acquisto tramite il Sito nell'area riservata al Cliente cui lo stesso può accedere utilizzando le proprie credenziali d'accesso oppure contattando il Servizio Clienti.
La consegna sarà effettuata all'indirizzo indicato dal Cliente al termine del processo di acquisto sul Sito. Il Cliente, in fase di formulazione dell'Ordine d'Acquisto sul Sito, si impegna a verificare che le informazioni presenti siano corrette e complete.
La consegna sarà effettuata con le caratteristiche della tipologia di consegna scelta al momento dell'acquisto. Qualsiasi impedimento o condizione particolare legata alle vie d'accesso all'indirizzo indicato, che dovesse impedire o rendere meno agevole la consegna stessa, dovrà essere comunicato dal Cliente. Si precisa che nelle zone pedonali la consegna avverrà fino al punto in cui il veicolo avrà possibilità d'accesso.
Se non compreso nel servizio di consegna specificato nell'Ordine d'Acquisto, non potrà essere richiesto al personale del Servizio di consegna alcun servizio di facchinaggio all'interno dell'abitazione del Cliente. La documentazione fiscale (fattura d’acquisto) sarà inviata al Cliente. Al momento della consegna, il Cliente firmerà un documento rilasciato da Nikkolor Italia s.r.l. attestante l’avvenuta consegna del bene.
In quel momento, il Cliente sarà tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella Conferma d’Ordine e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Una volta sottoscritto il documento di consegna (bolla di consegna e/o ddt), il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa la quantità e la qualità di quanto ricevuto.
Articolo 6 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti/Servizi indicati sul Sito sono espressi in euro comprensivi di IVA. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati nell'Ordine d'Acquisto e nella Conferma d’Ordine.
Articolo 7 – Responsabilità di Nikkolor Italia s.r.l. – Forza maggiore
Nikkolor Italia s.r.l., nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'Ordine d’Acquisto oggetto del Contratto di Vendita, non assumerà alcuna responsabilità se il disservizio sarà imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendente da malfunzionamenti e disservizi della rete internet. In tali casi, il Cliente avrà diritto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto, eventualmente comprensivo delle spese di consegna e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Articolo 8 - Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni decorrente dalla consegna del Prodotto/Servizio acquistato.
Il recesso potrà avere ad oggetto tutti i beni acquistati o soltanto parte dei beni stessi, fatto salvo il caso di prodotti confezionati su richiesta o personalizzati.
Nel caso di Prodotti ordinati dal Cliente mediante un unico Ordine d’Acquisto e consegnati separatamente e/o nel caso di consegna di un Prodotto costituito da diversi lotti o pezzi, il termine di quattordici (14) giorni per recedere dal Contratto di Vendita decorrerà dal giorno in cui il Cliente acquisirà il possesso fisico dell’ultimo Prodotto e/o dell’ultimo lotto o pezzo.
In caso di spedizione, farà fede tra le Parti la data di consegna all'ufficio postale o al corriere. Il Prodotto dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione unitamente al relativo imballo.
Nikkolor Italia s.r.l. provvederà al rimborso del prezzo pagato dal Cliente secondo quanto specificato all'articolo 4.
Articolo 9 - Modalità di archiviazione del contratto
Ai sensi dell'art. 12 del D.lgs. n. 70/2003, Nikkolor Italia s.r.l. informa il cliente che ogni Ordine d'Acquisto inviato viene conservato in forma digitale sul server di proprietà di Nikkolor Italia s.r.l., secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
Articolo 10 – Canali di Assistenza Clienti
Per ogni comunicazione o richiesta di chiarimento il Cliente potrà contattare il servizio clienti tramite email nikkolor@gmail.com o telefonare all’ufficio ordini e spedizioni al numero 0931 941789. Gli uffici sono disponibili negli orari di apertura consultabili sul Sito.
Il Cliente indicherà nel modulo di registrazione al Sito la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni.
Articolo 11 - Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.